Bando Isi 2021 Carrelli Elevatori Roma

Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi

Il Bando Isi 2021 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato:
– delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori
– incoraggiare le imprese, operanti nel settore della produzione dei prodotti agricoli, all’acquisto di macchinari innovativi per abbatterele emissioni inquinanti
– il rendimento e la sostenibilità globali, la riduzione della rumorosità, del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Tra le tipologie finanziabili troviamo i progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC).

Desideri avere maggiorni informazioni?

Presentazione della domanda

Accedendo al portale Inail, le imprese avranno a disposizione una procedura guidataper inserire la domanda di finanziamento.
Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2021, dal 26 febbraio 2022.

 

carrelli elevatori industria4.0
carrelli elevatori industria4.0

Copertura del contributo Bando Isi 2020

Il contributo coprirà fino al 65% delle spese sostenute dalle imprese: sia aziende che ditte individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, a esclusione delle micro e piccole imprese dell’agricoltura primaria, alle quali è stato riservato il bando Isi Agricoltura 2019-2020.
Il contributo erogato in conto capitale, calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’Iva, può coprire fino al 65% delle spese sostenute, con un tetto massimo di 130mila euro per i progetti ammessi che rientrano nei primi tre assi di finanziamento e di 50mila euro per quelli del quarto asse.

Calcolo del finanziamento

Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’iva, come di seguito riportato.
Per i progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi il finanziamento non supera il 65% delle predette spese, fermo restando che il finanziamento complessivo di ciascun progetto dovrà essere compreso tra 5.000,00 e 130.000,00 euro.

BANDO ISI 2021

Carrelli Elevatori Omia

Richiedete subito la vostra offerta personalizzata

Privacy Policy and Cookies

Attività promozionali